Informazioni utili per i viaggiatori

Tutti i passeggeri devono essere in possesso di un documento di viaggio valido, ossia il passaporto o la carta d’identità. Si deve inoltre disporre dei documenti, validi, necessari per potere accedere al paese di destinazione. È sua responsabilità assicurarsi di poter esibire tali documenti durante il viaggio. Non si accettano documenti scaduti o danneggiati. Altri documenti, per esempio la patente, la tessera della biblioteca, il libretto di famiglia o la carta bancaria non sono documenti d’identità ufficiali e, pertanto, non vengono accettati. I bambini di età inferiore a 16 anni devono essere in possesso di un documento di viaggio valido. Per i minori di nazionalità francese o portoghese vigono delle deroghe. Nel sito web del Ministero degli affari esteri del suo paese può trovare tutte le informazioni aggiornate sui documenti di viaggio.

Il sito mette a disposizione del cittadino informazioni di carattere generale sui Paesi esteri, ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza. Si tratta di un servizio fornito dal Ministero Affari Esteri e gestito in collaborazione con l’ACI. Le schede e gli avvisi per i viaggiatori che si recano all’estero sono basati su informazioni ritenute affidabili e disponibili alla data della loro pubblicazione e sono curate dal Ministero degli Affari Esteri e dall’ACI nell’ambito delle rispettive competenze. Le informazioni contenute nel sito si possono acquisire anche attraverso la Centrale Operativa Telefonica, attiva tutti i giorni (con servizio vocale nell’orario notturno):

dall’Italia 06-491115

dall’Estero +39-06-491115

Con il Web Check-in potrete:

  • Effettuare l’accettazione on-line.
  • Scegliere il posto a bordo e modificarlo successivamente.
  • Stampare la carta d’imbarco direttamente da casa o in ufficio.

Per completare con successo l’operazione assicuratevi di avere a disposizione la mail di conferma inviatavi dai nostri uffici con il relativo numero di prenotazione.

L’operazione di check-in online è possibile – a seconda della tipologia di volo e di compagnia – da un massimo di 72h a 1h prima del volo.


COLLEGAMENTI UTILI